Back to Top

I NOSTRI PRODOTTI

Diritto di recesso

L.D.G. Impianti S.n.c. di Loberto – Di Terlizzi – Gerardi (in seguito DITTA)

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con nomesitoweb.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su nomesitoweb.it Il reso è a carico del cliente
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare alLa Ditta una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

L.D.G. Impianti S.n.c. di Loberto – Di Terlizzi – Gerardi

Via Carlo Alberto, 8

76012 Canosa di Puglia (BT).

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

A questo punto puoi scegliere se richiedere il rimborso oppure effettuare un cambio merce.

Riceverai il cambio merce entro dieci giorni dal ricevimento della merce resa.

La spedizione del cambio sarà gratuita.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Condizioni di recesso:
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

La Ditta non accetterà la restituzione di prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o sporcizia. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Ditta darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. La Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Tempi e modalità di rimborso:

Dopo la restituzione dei prodotti, La Ditta provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, La Ditta provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, La Ditta provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da La Ditta entro trenta (30) giorni dalla data in cui La Ditta è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da La Ditta, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.